Mi presento

“Mi chiamo Forti Loretta e sono allevatrice di Samoiedo da circa quindici anni e Istruttore Cinofilo”.
Nel corso di questi anni ho potuto notare come gli animali, soprattutto i cani, siano in grado di instaurare con l’uomo un dialogo muto e profondo, fatto di sguardi e di scodinzolii.

Dettagli

Obiettivi

La Pet Therapy può contribuire, affiancando ed integrando le terapie tradizionali, al miglioramento delle condizioni di salute e di disagio di bambini, anziani, alcune categorie di malati, di disabili fisici e psichici, aiutando a soddisfare determinati bisogni quali affetto, sicurezza e relazioni interpersonali.

Dettagli

Progetti

Progetto Border Collie
Nell’anno scolastico 2000/2001 ho effettuato interventi di AAA/T con risultati positivi presso la Scuola Statale Elementare “A.Manzoni” di Cremona e la Scuola Statale Materna “Agazzi” di Cremona.

Dettagli

Flyball

Il Flyball è uno sport cinofilo. La gara consiste in una staffetta fra due squadre composte da quattro cani ciascuna, nel quale il primo cane deve affrontare una successione di quattro salti fino ad arrivare ad una macchina che, tramite la pressione delle zampe del cane sulla pedana, lancia una pallina; il cane deve ripetere…

Dettagli

Lea 7 anni

Meticcio femmina simil Pastrore Tedesco. Entrata in struttura nel 2017. Lea é stata abbandonata in seguito alla morte del proprietario. Ha circa 7 anni, è sterilizzata. E’ una cagnolina molto dolce sia con le persone che con altri cani, tuttavia è un pò schiva, ha bisogno di tempo per conoscere meglio chi le sta accanto.

Dettagli

Thor 3 anni

Sono un Dogo Argentino di circa 3 anni. Sono stato abbandonato nei campi di Isola Serafini, mi hanno accolto in struttura nel 2018 e sono stato sterilizzato. Nonostante la mia mole sono dolce e giocherellone con le persone, cerco una famiglia che abbia un bel giardino e che mi voglia bene.

Dettagli

Pongo 9 anni

Sono un Pointer di circa 9 anni Dopo che mi hanno ritrovato mentre vagavo nei campi, ho avuto molti problemi di salute, ma ora sto meglio. Sono sempr stato un cane brillante contata voglia di giocare, correre e saltare. Sono sterilizzato

Dettagli

Bella 12 anni

Sono una cagnolina di taglia medio piccola. Sono stata abbandonata in struttura all’età di due anni insieme a mio fratello che ha trovato casa quasi subito. Io sono ancora qui!!! Sono tranquilla e dolce, amo le coccole e l’inverno mi piace stare al caldo e dormire sulle copertine moride. Sono sterilizzata.

Dettagli